Il lastrame di porfido e la posa

Il lastrame di porfido e la posa

Che cos'è il lastrame di porfido e i suoi utilizzi.

Il lastrame di porfido è composto da lastre di forma irregolare e di vario spessore realizzate con il materiale lapideo grezzo appena estratto. Infatti, subito dopo aver effettuato la cernita della pietra, si possono tagliare i blocchi in questi elementi modulari, lavorando in maniera approssimativa.

Leggi tutto

Ristruttura il tuo pavimento con un sopraelevato

Ristruttura il tuo pavimento con un sopraelevato

Pavimento sopraelevato con riscaldamento radiante applicato e pavimento autoposante: due soluzioni a portata di mano firmate Newfloor

Calidus AD (Calidus Advance): un pavimento sopraelevato con riscaldamento radiante

Calidus è un sistema tecnologico brevettato. Si tratta di un’eccellenza nel campo del riscaldamento, studiato appositamente per la modularità del pavimento tecnico che coniuga i vantaggi del pavimento sopraelevato a quelli del riscaldamento radiante a pavimento.

Leggi tutto

e tu con che prodotti pulisci il tuo parquet?

pavimenti in legno pulizia

Il parquet, pavimento in legno pregiato ma delicatissimo

La definizione parquet è il nome francese del pavimento in legno, che per antonomasia, è una delle superfici più pregiate che si possano posare all'interno delle soluzioni abitative.

Leggi tutto

Pavimento in laminato, ecco cosa sapere...

Pavimento in laminato, ecco cosa sapere

Se si sta ristrutturando una casa la prima cosa da fare è decidere le sorti del pavimento o quantomeno quale sarebbe quello ideale per la nostra nuova casa. Per prima cosa si deve intonare con lo stile scelto per il resto dell’abitazione. Questa operazione risulta abbastanza difficile in quanto presuppone che abbiamo già una visione completa dell’intera abitazione.

Leggi tutto

La pietra naturale: intramontabile per abitazioni di classe

La pietra naturale: intramontabile per abitazioni di classe

Pavimenti e rivestimenti di marmo, granito e arenaria donano classe all’edilizia

Le pietre naturali rappresentano i primi materiali che l’uomo ha utilizzato nella storia, per costruire monumenti ed edifici dalla resistenza e dal fascino millenario: da Stonehenge alle Piramidi, dal Colosseo alle Cattedrali. Le pietre naturali rappresentano il fascino dell’edilizia antica e moderna, unendo l'essenza dell'eleganza e della tradizione e caratterizzando la storia dell'architettura attraverso le sue più interessanti realizzazioni.

Leggi tutto

L'eleganza del marmo

L'eleganza del marmo

Il marmo è da sempre uno dei materiale che può rendere una casa o un ambiente estremamente lussuoso, elegante e raffinato.

Fin dalla storia le grandi ville ed i palazzi più prestigiosi sfoggiavano pavimenti in marmo, scalinate maestose in marmo e pietra, soglie di accessi e finestre decorati e lavorati, caminetti ed elementi di arredo in marmo finemente intarsiato e scalpellato dai migliori artigiani lavoratori della pietra di un tempo... ma ancora oggi il marmo ha il suo innegabile ed intramontabile fascino.

Leggi tutto