Ristruttura il tuo pavimento con un sopraelevato

Ristruttura il tuo pavimento con un sopraelevato

Pavimento sopraelevato con riscaldamento radiante applicato e pavimento autoposante: due soluzioni a portata di mano firmate Newfloor

Calidus AD (Calidus Advance): un pavimento sopraelevato con riscaldamento radiante

Calidus è un sistema tecnologico brevettato. Si tratta di un’eccellenza nel campo del riscaldamento, studiato appositamente per la modularità del pavimento tecnico che coniuga i vantaggi del pavimento sopraelevato a quelli del riscaldamento radiante a pavimento.


Il sistema può trovare la sua applicazione sia nelle costruzioni nuove sia nelle ristrutturazioni di abitazioni o locali aziendali e pubblici già edificati.
E' una soluzione ideale anche per le costruzioni a secco, come gli edifici in legno, ed in tutte le situazioni in cui sia necessario poter ispezionare la parte sottostante il pavimento, garantendo di poter accedere all’impiantistica o a quanto necessario, garantendo comunque la distribuzione del calore sull’intera superficie e impiegando un sistema completamente a secco.
E’ consigliato accoppiare il modulo Calidus AD al pannello composto dall’anima in solfato di calcio e con finitura superiore in gres ceramico, per una resa ottimale.

Per un'installazione ottimale e per una miglior durata nel tempo, si suggerisce l’installazione con Four X Four AD.
Four X Four Ad è una struttura autocentrante con guarnizione e con dei coni che si agganciano perfettamente alle apposite forature, realizzate nella parte inferiore del pannello.
Gli elementi del sistema, così assemblati, assicurano l’integrità della pavimentazione tecnica sopraelevata per tutto il tempo della suo utilizzo.
Con il fissaggio a terra tramite colla silanica si garantisce inoltre la monoliticità del sistema che anche in caso di eventi sismici permettere delle vie di esodo sicure e garantite.

Freefloor: pavimento sopraelevato che garantisce grande velocità di installazione e resa magnifica

Sempre in caso di ristrutturazioni e di rinnovo dei locali, una soluzione davvero veloce ed efficace per ricoprire la pavimentazione preesistente è freefloor, pavimento autoposante a secco da installare direttamente su qualsiasi tipo di pavimento preesistente, sopraelevato o tradizionale, con la massima semplicità e rapidità.

E' un sistema brevettato per la posa a secco di piastre e piastrelle in gres porcellanato, in marmo o anche in granito o ricomposto. 
L'unico intervento tecnica più specifico viene richiesto solo in caso di superfici di appoggio irregolari, dove è indispensabile un pretrattamento di livellina cementizia.

Queste e molte altre soluzioni su www.newfloor.net