Sgabelli da laboratorio: tutti i segreti per un buon acquisto
Il corpo di nessuna persona è dotato di una morfologia simmetrica e questa caratteristica si ripercuote su alcune parti del corpo quando si trascorrono troppe ore fermi nella stessa posizione.
Infatti sono molti i soggetti che soffrono solitamente di mal di schiena, di cervicali o di gambe pesanti quando stanno seduti durante le ore di lavoro. Per risolvere in modo efficace questa situazione si può ricorrere alle sedie ergonomiche da ufficio o agli sgabelli da laboratorio.
Questa tipologia di sedia è stata studiata appositamente per risolvere questa problematica e far sì che ogni lavoratore stia perfettamente comodo ossia che assuma una postura corretta in grado di facilitare il normale flusso sanguigno. Ogni sedia o sgabello ergonomico aiutano il corpo ad essere rilassato e privo di tensione, specie nelle gambe dove si risente maggiormente la pesantezza.
Ogni sgabello da laboratorio è dotato di sedili ergonomici in poliuretano con un morbido spessore di quaranta millimetri e una seduta davvero confortevole. Inoltre sono stati studiati per essere resistenti ai tagli, ai prodotti chimici e acidi molto spesso presenti all’interno di laboratori. Inoltre prevengono l’effetto sudore e si adatto ad ogni tipo di ambiente lavorativo: dai lavoratori alle industrie, per finire agli ospedali. Assumere una corretta posizione durante le ore di lavoro, che sia dinamica o del tutto sedentaria, previene molte problematiche alla salute del corpo. Tutto questo grazie alla seduta inclinata in avanti e divisa in due parti che si basa su un blocco silenzioso. La particolarità è che una sedia ergonomica, insieme agli sgabelli da laboratorio, sono capaci di accogliere tutto il peso del corpo sulla sedia e distribuirne la pressione anche durante lo spostamento. E si perché queste sedute sono anche dinamiche in quanto permettono di potersi spostare da un posto ad un altro senza alzarsi. Il sistema auto frenante rende la sedia perfetta per ogni tipologia di pavimentazione. Lo schienale non è un semplice schienale su cui poggiare la colonna vertebrale, ma è molto di più: un vero e proprio supporto lombare su cui trovare la postura perfetta riducendo al minimo lo stress spinale e ogni tipo di tensione. A completare la funzionalità di uno gabello da laboratorio è la possibilità di regolare l’altezza dello sgabello a proprio piacimento. Questo è possibile proprio grazie ad un meccanismo a gas presente sia sulla parte inferiore che superiore.
Insomma acquistare degli sgabelli da laboratorio o delle semplici sedie ergonomiche da ufficio si presenta come la soluzione ottimale per preservare la salute della propria schiena partendo proprio dal luogo di lavoro.