Isolare la casa iniziando dal tetto

Isolare la casa iniziando dal tetto

La stragrande maggioranza delle abitazioni della nostra penisola sono state costruite con un sottotetto chiuso e non abitabile. L'accesso a questo vano è permesso grazie ad una botola e anche se lo spazio non è usufruibile, può essere sfruttato per posare dell'isolante che funga da protezione per l'intera struttura. L'isolante diventa necessario quando nelle abitazioni non sussistono condizioni di coibentazione che apportano comfort agli abitanti.

Collegatevi al sito http://www.isolare.it/it/isolare-i-tetti se avete bisogno di isolare il tetto a Vicenza e troverete esaustive spiegazioni su come rendere perfetto il microclima della vostra abitazione con l'isolamento con la cellulosa o con altri materiali isolanti.

L'azienda in questione utilizza molto la fibra in cellulosa posandola sulla superficie del sottotetto e ricoprendola con una struttura rigida in modo da rendere il suolo calpestabile. I tecnici specializzati dell'azienda adoperano questa metodica molto più indicata dello strato isolante sotto i coppi, altrimenti si andrebbe a riscaldare quell'area morta inutilizzabile e la coibentazione non sarebbe efficace come dovrebbe.

L'isolamento del sottotetto si può effettuare anche in caso di tetti chiusi agendo direttamente dall'area esterna e spostando qualche tegola per arrivare allo spazio sottostante. Il servizio di insuflaggio viene praticato con speciali macchinari provvisti di tubi che riescono ad arrivare anche nei punti più complicati del sottotetto e il risultato finale è quello di una posa uniforme ed omogenea.

La fibra di cellulosa è l'isolante più apprezzato.

Molti utenti si domandano perché per isolare i sottotetti si preferisce la fibra di cellulosa.
Il materiale offre un isolamento termico-acustico eccellente e questa metodica è una realtà adottata già da molti anni negli USA e sta prendendo piede anche in Italia.
L'intervento viene messo in atto specialmente nelle abitazioni di vecchia costruzione ma anche in quelle moderne si sta utilizzando questo innovativo materiale che è ecologico e consente alle pareti di 'respirare'.
La fibra di cellulosa è ottima come isolante perché assorbe tutta l'umidità per poi rilasciarla al momento giusto, ossia quando nell'ambiente abitativo l'aria risulta secca.
Inoltre, essendo un materiale demineralizzato, non c'è il rischio che questo marcisca nel tempo.

La fibra ha un ottimo impatto ambientale, in quanto deriva dal riciclo di giornali quotidiani che vengono trattati con sostanze apposite e resa inattaccabili da muffe, insetti e umidità. Un fattore di estrema importanza, è che il prodotto finale non propaga le fiamme in caso di incendio e non emette esalazioni nocive, poiché non è combinato con elementi sintetici. La fibra di cellulosa è uno degli isolanti più apprezzati perché anche in caso di demolizione, può essere facilmente riutilizzata a vantaggio dell'ambiente in cui viviamo. Per isolare il sottotetto a Vicenza, conviene collegarsi al sito di chi da anni si occupa di isolamento tetti e sottotetti [www.isolare.it] e prendere appuntamento con un operatore specializzato per una consulenza gratuita che verrà effettuata in brevissimo tempo e con la massima professionalità.

Le varie metodiche di applicazione e i vantaggi.

Gli operai specializzati dell'azienda agiscono trattando le superfici con metodiche differenti, a seconda della situazione.
L'insuflaggio con la fibra di cellulosa e con altri materiali isolanti viene praticato nelle parti che contengono solo aria e in esse vengono 'sparati' dei fiocchi in fibra attraverso dei piccoli fori, praticati all'esterno o all'interno delle abitazioni.
Una volta completata l'opera, i fori verranno adeguatamente chiusi con un'operazione di stuccatura, per renderli invisibili.
I vantaggi dell'isolamento si noteranno nell'immediato infatti, l'abitazione sarà calda d'inverno e fresca d'estate con un significativo risparmio sul costo della bolletta elettrica e su quello del combustibile.
Le soluzioni abitative godranno di un comfort senza eguali grazie all'assorbimento dell'umidità e alla traspirazione perfetta delle superfici trattate.

Se avete bisogno di isolare il tetto a Vicenza, rivolgetevi con fiducia ad un'azienda che dal 1986 si dedica con passione e professionalità all'isolamento tetti e sottotetti e riceverete delle prestazioni che risulteranno vantaggiose perché molto più economiche di un cappotto isolante.
Collegandovi al sito di Isolare (Vicenza) potrete anche calcolare gratis a quanto ammonta il risparmio dopo aver isolato il tetto della vostra abitazione.
Inoltre, potrete essere ragguagliati sui vantaggi di altri tipi di isolante come la lana di roccia in fiocchi, la lana di vetro o le perle di polistirolo, anch'essi validi elementi per l'isolamento tetti e sottotetti.