Lavello da cucina Cm Spa accessorio d'eccellenza

Lavello da cucina Cm Spa accessorio d'eccellenza

CM è un'azienda familiare che proprio quest'anno festeggia i suoi primi cinquant'anni: nata nel 1967 in territorio veneto, nei pressi di Vicenza, è oggi protagonista nel settore della produzione di lavelli da cucina.
La qualità certificata dell'acciaio inox, della manifattura totalmente made in Italy, la competenza, la passione e la cultura del lavoro sono i principali punti forza di questa realtà che controlla un'ampia fetta di mercato nazionale e mondiale, grazie ai molteplici partner, tra brand e produttori di cucine che si affidano a CM per lavelli di alto pregio e grande funzionalità.


Durante gli anni e l'evolversi delle proprie vicende professionali, l'azienda ha costruito infatti una fitta e capillare rete gestionale, tra agenti, distributori e punti vendita: CM è leader nella produzione di lavelli da cucina in tutto il territorio italiano, e in moltissimi punti nevralgici mondiali, dalla Russia agli Stati Uniti, attraversando diversi continenti e l'Europa.
Questa vastità di distribuzione garantisce l'estrema affidabilità di un marchio che da cinquant'anni punta la sua forza sulla qualità dei materiali e sulla manifattura rigorosamente made in Italy.

Qualità inox certificata

Il materiale impiegato per la produzione dei lavelli da cucina è l'acciaio puro inox AISI 304 18/10, una garanzia di sicurezza, funzionalità e durevolezza nel tempo, un prodotto resistente all'usura, igienico e di pregiate bellezza e rifiniture: grazie a questi valori, i lavelli da cucina dell'azienda CM sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, e diventano dei veri e propri componenti di arredo che illuminano, accendono e impreziosiscono la tua cucina. La realizzazione dei lavelli da cucina CM è la perfetta combinazione tra il progetto creativo, il design di forme e linee belle e armoniose, al passo con la moda, e la funzionalità di un materiale come l'acciaio, di splendente lucentezza, durevole negli anni e con la capacità di auto proteggersi all'usura.
L'acciaio inox AISI 304 18/10, infatti, non arrugginisce se esposto all'aria e all'acqua, è completamente inossidabile: grazie agli elementi della sua lega, presenta un sottilissimo strato superficiale che serve a proteggere da graffi e da agenti atmosferici.
Se l'acciaio viene accidentalmente colpito, questo strato composto solo da pochi atomi si riforma all'istante, grazie all'ossigeno presente nell'aria o nell'acqua.
Ecco perché i lavelli da cucina prodotti con questo materiale speciale e sicuro, mantengono la loro compattezza, la loro lucentezza e la loro fine levigatura, e sono un vero e proprio investimento di bellezza e funzionalità nel tempo.

Qualche suggerimento per la pulizia

L'acciaio inox dei lavelli da cucina CM garantisce affidabilità e bellezza nel tempo, e sono necessari solo alcuni accorgimenti fondamentali per mantenere il materiale come nuovo, a partire dalla pulizia: è importante ricordarsi di utilizzare detergenti neutri da stendere con panni morbidi, pelle scamosciata o con le spugnette di nylon facilmente reperibili sul mercato. Sono assolutamente sconsigliate quelle abrasive, che possono graffiare inevitabilmente il lavello e lasciare residui di carbonio che producono macchie rossastre molto poco igieniche e antiestetiche.
Dopo aver pulito il lavello, bisogna risciacquarlo con acqua pulita e asciugarlo con un panno morbido, seguendo le linee della satinatura in modo da non creare aloni.
E' importante asciugare accuratamente il lavello da cucina per evitare la formazione di macchie di calcare, e dedicare una volta alla settimana una pulizia a fondo con un prodotto specifico come il Buffel Inox, consigliato dall'azienda CM, cremoso, da applicare puro e non diluito con un panno carta, seguendo le satinature del lavello.

Per mantenere la sua lucentezza e brillantezza, è fondamentale anche non lasciare residui di cibo particolarmente acido o ad alta concentrazione di sale, che può causare macchie; come ultima cosa, ricordati di non abbandonare utensili ferrosi, come le forbici, sopra al tuo lavello da cucina, perché a contatto diretto con l'umidità potrebbero generarsi reazioni chimiche e danni irreversibili.
Questi sono solo alcuni piccoli accorgimenti che ti permetteranno di preservare l'acciaio del tuo componente di arredo bello come il primo giorno, e godere della lucentezza della tua cucina, il tuo angolo di mondo confortevole ed intimo: un poco di attenzione e di impegno per moltissima resa e ancora più soddisfazione.

Tanti diversi stili per ogni esigenza

L'azienda CM non è attenta solo alla qualità dei suoi prodotti, ma offre una vasta gamma di stili e di soluzioni per ogni gusto dei propri clienti e per soddisfare direttamente il tuo desiderio.
Ad esempio, puoi scegliere tra lavelli da cucina di diversi profili, virando dal mood più classico e tradizionale, a quello più di design: i bordi saranno quindi più o meno allineati, sporgenti, modulabili e di spessori differenti, a seconda tu preferisca un lavello da cucina minimale e dalle linee pulite e quasi impercettibili, o tu voglia che il materiale sporga dal supporto mostrandosi in tutta la sua bellezza, in tutto il suo vigore e in tutta la potenza della materia.
A te la scelta, l'azienda e i suoi progettisti sono a tua completa disposizione per presentarti tanti profili tutti diversi.
Anche le finiture sono molto interessanti, si passa da stili più vintage, a supporti di acciaio micro-decorato, fino a sfumature più discrete e tradizionali.
L'azienda CM propone due differenti mood per la tua cucina, la linea luxury e quella classic style: la prima è ispirata alle grandi cucine dei ristoranti stellati degli chef, con soluzioni funzionali e di design, con forme e linee più geometriche e strutturali, mentre la seconda ricorda la cucina tradizionale dei sogni, quando cominciavi ad impastare con la nonna, e a lavare le prime tazzine e le prime posate. Due mood differenti per due stili diversi, con tantissime opzioni di scelta tra lavelli da cucina e top doppi, singoli, ad incasso, combinabili, di diverse fogge e metrature.

Lo stile Stone e Metal System, pura innovazione e funzionalità

La caratteristica principale dello Stone System è quella di aver concentrato all'interno dell'acciaio inox del lavello da cucina, dei componenti di granito e di resina acrilica, con il risultato finale di un prodotto con un'estetica che ricorda la pietra naturale: la funzionalità assicura una maggiore resistenza agli urti, agli shock termici e una maggiore facilità di pulizia.
Con gli stessi intenti, l'azienda CM ha ideato e brevettato la tecnologia Metal System, che aggiunge anche componenti metallici all'interno del mix di materiali, per una maggiore lucentezza.