Insegne in polistirolo: belle e leggere

Insegne in polistirolo: belle e leggere

Ho una piccola galleria d'arte e mi capita spesso di organizzare mostre e vernissage per i mie clienti. Gli artisti che ospito nella mia galleria, però, non sono famosi e affermati e capita molto spesso che i budget previsti per l'allestimento siano davvero irrisori.
Questo rappresenta un problema enorme perché per essere esaltate le opere d'arte devono essere presentate alla possibile clientela nel modo più coreografico possibile per esaltarne caratteristiche e peculiarità. Ogni volta, dunque, sono alla ricerca di idee a basso costo ma spettacolari per organizzare le mie mostre.

E' stato proprio durante l'organizzazione di un vernissage che mi sono imbattuta in Polibox e nelle sue insegne di polistirolo.

All'inizio ero molto scettica perché nel mio immaginario il polistirolo è sempre stato un materiale povero, non certo adatto ad esaltare opere d'arte molto preziose. Invece, poi, mi sono dovuta ricredere in quanto gli "artisti" di Polibox sono in grado di realizzare dei complementi d'arredo di varie tipologie che danno un tocco di classe a qualsiasi allestimento.

L'esperienza con Polibox è stata davvero positiva.
Innanzitutto lo staff commerciale della ditta si è dichiarata subito disponibile a spedirmi tutto il materiale ordinato anche se abito in una città abbastanza distante. I tempi di consegna, poi, sono veloci e soprattutto puntuali, elemento fondamentale se si tratta di utilizzare i preformati di polistirolo e le insegne in polistirolo per eventi e manifestazioni.
All'inizio ero molto indecisa sulla tipologia di preformato da scegliere: il catalogo di Polibox, infatti, è ricco di prodotti che possono essere di qualsiasi forma. Proprio per questo motivo l'apporto dei designer dell'azienda in provincia di Vicenza è stato fondamentale, perché si sono resi disponibili anche a realizzare forme fuori catalogo ma in linea con lo spirito della mostra che stavo organizzando. I preformati e le insegne di polistirolo sono belli e leggeri, per questo ne ho potuti ordinare diversi in quanto anche il peso della merce non ha costituito un problema per la spedizione.

Nonostante fossi molto contenta delle forme che avevo scelto, c'era però ancora qualcosa che mancava. Il colore, ecco cosa mancava alla mia esposizione. Un tocco di colore!
I preformati erano bellissimi ma dovevo trovare necessariamente un modo per far perdere loro l'aria dozzinale che, inevitabilmente, la struttura ha, quando è in evidenza il materiale con il quale è realizzato. Sempre dietro consiglio degli esperti di Polibox, abbiamo quindi deciso di rivestire i preformati con resina cementizia che, in seguito, ha potuto essere colorata nelle tinte desiderate. Inoltre, la resina cementizia rende anche i preformati più resistenti, così posso conservarli ed utilizzarli nuovamente per un prossimo evento.
Completo, infine, il mio ordine con un'insegna speciale che ripropone il nome della mostra d'arte. La galleria, in realtà, ha già una sua insegna ma volevo dare maggior risalto al vernissage e ho pensato che una bella insegna, accattivante e in tema, ma, allo stesso tempo, leggera e facile da applicare e togliere, poteva catturare maggiormente l'attenzione di quanti passano ogni giorno davanti alla vetrina della galleria, ma non sono mai entrati a curiosare.

Dopo qualche giorno di riflessione e parecchie chiacchierate con i designer di Polibox, ho finalmente chiudo l'ordine e l'invio. Il costo totale è stato davvero basso, quindi rientro in pieno nel budget che mi ero prefissata. I pacchi sono arrivati assolutamente in tempo rispetto alla data di consegna indicata ed i preformati, visti da vicino, sono molto più belli di come me li ero immaginati!
Consiglio a tutti di scegliere i preformati in polistirolo della Polibox: belli, eleganti, leggeri ed economici!