Impianti civili a Vicenza?! ecco la soluzione!
La tecnologia ha visto negli ultimi anni un'autentica invasione dell'elettronica e dell'informatica nel settore degli impianti civili e tutto ciò ha costretto tutte le aziende che offrono tali servizi a rimanere al passo con le innovazioni in tale campo.
Riva Impianti si occupa della realizzazione di Impianti Civili a Vicenza e vanta una storia lunga quarant'anni, durate i quali l'intero settore ha conosciuto una costante trasformazione.
Il diffondersi dell'autoproduzione, incentivata dalle direttive europee sul risparmio energetico e sull'utilizzazione delle fonti di energia rinnovabili ha reso fondamentale la specializzazione nella costruzione di impianti fotovoltaici e microidraulici anche per modeste utenze nel <settore civile>.
Il gruppo Riva Impianti possiede tutte le certificazioni necessarie per impianti elettrici, fotovoltaici, idraulici e solari-termici ed offre quindi un servizio a norma di legge per la progettazione e la realizzazione di impianti civili a Vicenza e sul tutto il territorio nazionale; possiede infatti l'Attestazione SOA per i contratti pubblici di lavori ed applica le norme relative alla Certificazione ISO 9001.
Il servizio si estende anche a impianti industriali o del settore terziario e pubblico con la costruzione di impianti a pompa di calore, fondamentali nell'ottica dei principi di <recupero dell'energia.
I clienti di Riva Impianti hanno l'opportunità di scegliere tra una vasta gamma di impianti specifici per qualsiasi necessità.
L'azienda è specializzata innanzitutto in progettazione, installazione e manutenzione di impianti civili a Vicenza; dagli impianti elettrici domestici fino agli impianti elettrici industriali e di cantiere.
Gli impianti idraulici vengono progettati in relazione alla destinazione d'uso: per piccole attività commerciali o importanti realtà come fabbriche e centri commerciali.
Idraulici e termoidraulici offrono un servizio continuo di manutenzione, con particolare velocità di intervento a disposizione di tutti i clienti.
Il settore del fotovoltaico è fortemente sviluppato ed esteso su tutto il territorio vicentino, grazie alla posa di pannelli ad alta performance e di ultima generazione, che convincono sempre di più le famiglie ad adeguare i propri Impianti Civili.
Il risparmio in bolletta è stato stimato fino a 570,00 euro annui, tra incentivo GSE e risparmio in bolletta, considerando un consumo diurno del 50% ; moltiplicando per i vent'anni di durata dell'incentivo, il risparmio si aggira intorno ai 17000 euro.
A meno che non si tratti di una installazione in un'area sensibile non vi è la necessità di particolari autorizzazioni; il cliente potrà usufruire della competenza dei tecnici progettisti del gruppo Riva e verrà inoltre indirizzato verso la scelta dell'impianto migliore e soprattutto più <performante>.
La scelta è tra un impianto isolato o uno connesso alla rete, montato su tetto spiovente, a tetto piano o ancora su pensiline, facciate e ad integrazione di coperture vetrate.
Se invece l'intento è quello di risparmiare sulla bolletta del gas, i più conosciuti specialisti di Impianti Civili a Vicenza sceglieranno l'installazione di un impianto solare termico.
I componenti che verranno montati sono semplici: i pannelli con al loro interno un fluido che consente di accumulare il calore ed un serbatoio di accumulo verso cui viene indirizzato tale fluido che servirà per fornire calore all'acqua e al riscaldamento casalingo, tramite l'attività di uno scambiatore di calore.
Questo genere di impianti ad impatto zero sull'ambiente vengono appositamente progettati da Riva Impianti e possono essere perfettamente funzionanti per circa venticinque anni; vengono scelti materiali esclusivi e ad alta prestazione ed anche il servizio di manutenzione è un impegno esclusivo dell'azienda stessa.
Se i lavoratori del gruppo Riva sono i più richiesti nel campo degli Impianti Civili a Vicenza e in Italia, allo stesso modo sono impegnatissimi nello sviluppo e nell'installazione delle tecnologie di Domotica integrata.
Grazie a questa tipologia di controllo degli ambienti è possibile collegare ad un qualsiasi apparecchio telefonico la gestione del sistema di vigilanza della propria abitazione o azienda, verificare perdite di acqua o gas, programmare la temperatura interna e controllare elettrodomestici ed illuminazione.
Impianti speciali antintrusione con antifurto wirless o cablati sono solitamente associati a sistemi di rilevazione come sensori di allagamento e rilevatori di CO2; è possibile inoltre scegliere la soluzione della videosorveglianza sia per abitazioni che per aziende.
Riva Impianti è specializzata anche nella fornitura di Cabine di trasformazione di Media tensione importanti per evitare perdite di joule e cadute di tensione; questi apparecchi vengono professionalmente progettate dai tecnici che si occuperanno dell'installazione e della manutenzione.
Altro impianto speciale, che prevede collaudi preventivi ed una costante manutenzione forniti esclusivamente dalla ditta Riva, è caratterizzato dai gruppi frigoriferi e le pompe di calore condensate ad aria per ogni tipologia di applicazione in ambito industriale.
La squadra Riva impianti è conosciuta soprattutto per il grado di sicurezza e garanzia che propone alla sua clientela.
La principale preoccupazione dell'azienda è quella di osservare le norme di sicurezza sia nei riguardi dei propri lavoratori e di conseguenza delle procedure applicate durante tutte le operazioni, che nei confronti dei propri clienti realizzando impianti sicuri e a norma.
Per questo motivo il team di lavoro partecipa costantemente a corsi di aggiornamento per essere sempre informata riguardo ai cambiamenti normativi allo scopo di fornire un servizio all'avanguardia ed esclusivo. La promozione e l'utilizzo di strumentazioni sicure e sempre più compatibili con le esigenze di risparmio energetico e di rispetto dell'ambiente, costituiscono un punto fondamentale della <mission> di Riva Impianti.