Bagno in pietra naturale: l'eleganza della natura
Se avete intenzione di ricreare le atmosfere di un casale antico, di qualcosa di naturale e rustico per il vostro bagno non c'è niente di meglio che la pietra.
Elemento utilizzato da millenni nella realizzazione di case risulta essere di grande impatto e pregio e può essere lavorato sia per i rivestimenti che nella costruzione di sanitari come vasche, piatti doccia e lavelli.
Sul mercato ci sono tantissime aziende che propongono modelli prodotti da un monoblocco di pietra e successivamente levigati e lavorati ad arte. Così come blocchetti e mattoni escono fuori dalle cave pronti per la realizzazione di sofisticati muri o rivestimenti di pareti.
Travertino, Pietra Leccese, Travertino di Rapolano, Marmo di Massa Carrara sono tutti materiali di gran moda ed utilizzati con successo all' interno di case e ville prestigiose.
La pietra non solo è bella da vedere, ma è un elemento naturale, qualcosa che aiuta a liberare le energie positive del vostro bagno, indispensabili da captare dopo una giornata di stress.
In tal senso grande importanza hanno anche le vasche da bagno, veri e propri pezzi di arredamento.
Sono quasi sempre realizzate da un monoblocco di pietra e poi scavate, lavorate e levigate.
I colori sono il bianco, il grigio, ma anche l'azzurrino ed il verde, tonalità recuperate dai diversi materiali che si usano.
Queste vasche antiche sono proposte in diverse forme: le classiche rettangolari, quelle più utilizzate, le angolari, passando per le vasche circolari o ovali. La disponibilità di forme e dimensioni permettono una completa personalizzazione per renderle in sintonia con qualsiasi tipo di bagno, dai più grandi ai più piccoli, anche se non disponete di grande spazio ci sarà un modello che farà per voi.
Si tratta di oggetti di arredamento di gran design che sanno essere anche funzionali e che ben si adattano anche agli ambienti all'aperto per ospitare più di una persona. Unica precauzione da prendere è il peso che, sommato a quello dell' acqua, le fanno essere non adatte per tutti i tipi di solai interni.
Venite a scoprire qualche altro esempio di bagno in pietra!