Come arredare stanza di hotel in stile country: 3 consigli

Come arredare stanza di hotel in stile country: 3 consigli

Scopri come arredare stanza di un hotel in stile country attraverso 3 semplici e preziosi consigli. E il tuo hotel diverrà davvero molto wild!

Avete intenzione di aprire un hotel e volete arredarlo con un design particolare che vi distingua il più possibile dalla concorrenza? In questa guida, vi suggeriamo di utilizzare uno stile country, molto chic ma al contempo sbarazzino, perfetto sia per gli alberghi in campagna, dal design rustico e mai stucchevole, ma anche per le strutture di città che desiderano discostarsi il più possibile dallo stile tipico delle grandi metropoli

Come fare ad arredare la stanza di un hotel in stile country? È difficile?

Scopriamolo attraverso i nostri 3 consigli.

  1. Utilizzate materiali rustici

In un albergo in stile country bisogna utilizzare dei materiali ben precisi: le aziende di arredo hotel a Milano, Torino e dintorni, consigliano di usare per lo più il legno e la pietra per quanto riguarda gli oggetti d’arredo e i mobili; mentre il cotone e il lino per quanto concerne i tessuti come divani e tende. Potete, ad esempio, optare per un bellissimo parquet che dona un tocco rurale al vostro ambiente, oppure potete procurarvi mobili, sedie ed altre componenti d’arredo che ricordino attraverso la composizione ed il colore, il legno. Un consiglio: arredate le vostre stanze in maniera sempre differente ma tenendo bene a mente il vostro tema country. Sarà un ottimo modo per sbizzarrirvi e dar sfogo alla fantasia.

  1. Colori rustici

Quali sono i colori più idonei per un albergo arredato in stile rustico? Senza dubbio i colori caldi come il marrone e le sue sfumature che ricordano molto il legno, ma anche il beige, o il grigio. Lo stile country si contraddistingue per il suo design semplice che richiama la terra e la natura in tutto e per tutto, per questa ragione possono essere utilizzati anche i colori pastello, rigorosamente più tenui, come il rosa ed il bianco.

  1. Attenzione ai dettagli

Ciò che fa la differenza in qualsiasi tipo di arredamento è un’accurata attenzione al dettaglio. Andate presso un negozio di antiquariato e procuratevi gli oggetti che più si avvicinano al design che avete scelto per il vostro hotel: potete optare, ad esempio, per un armadio invecchiato, per una cassapanca antica e in legno; oppure per un bellissimo specchio, dalla decorazione verniciata ed antica, che dona un tocco di fascino e retrò che non guasta, a tutta la vostra stanza.